Skip to content


Letteratura e conflitto

Venerdì 27 Aprile

19:00 – Aperitivo
21:00 – Incontro

 

con Duka e Luigi Lorusso (rivista Laspro)

non e’ ne’ un collettivo ne’ un gruppo, ma una tendenza teorico-pratica che individua nella metropoli l’ambiente che definisce l’ostilita’ del capitalismo contemporaneo verso la possibilita’ di abitare dei mondi.”

(Dal blog: http://letteraturaeconflitto.wordpress.com)

Nata dalla volontà di aggregare chi sente il desiderio di scrivere dall’interno delle lotte, di rimare, prosare e disegnare come forma di attacco, Letteratura e conflitto è una sigla che vanta numerose firme.

Ospiteremo una rappresentanza degli autori e del collettivo di sociologia della Sapienza di Roma che hanno partecipato alla due giorni che è servita da costituente del progetto Letteratura e conflitto proposta il 29 Febbraio e il 1° Marzo nella città universitaria de La Sapienza a Roma. Una due giorni molto attraversata, un evento che non è che l’inizio. Il nostro invito è una forma di rilancio, un modo per incontrare degli amici e dei compagni che fanno un po’ quello che facciamo noi a Dans La Rue: utilizzare le parole per scardinare la realtà.

Vi invitiamo quindi a venire armati di proposte, parole racconti e voglia di far circolare le idee, perché anche a Bologna la letteratura potrebbe accendersi di conflitto. O l’ha già fatto…


Posted in Appuntamenti, Presentazione.

Tagged with , , , , , .