Skip to content


I Love My Job – Una giornata a lavoro

Giovedì 24 Maggio

Iniziativa spostata in Piazza Verdi

A.D.O. (Urban Riot Art)

presenta

I Love My Job
Una giornata a lavoro

Le 32 illlustrazioni rappresentano un ciclo intero di una giornata di lavoro, dall’ alba alla notte, le diverse categorie di lavoratori colti nel momento di massima tensione, noia o frustazione. Una visione cinica e un inchiostro caustico ci portano a riflettere sulle condizioni attuali dei lavoratori.

La scorsa settimana, giovedì 17 Maggio, un’iniziativa di presentazione di Anomalia, con reading di poesie, momenti di socialità ed un torneo di calcetto in Piazza Verdi è stata oggetto dell’attenzione delle forze dell’ordine, determinate a impedire che essa avesse luogo. La piazza, affollatissima, ha saputo rivendicare la possibilità di proseguire nelle iniziative programmate, disinnescando il tentativo repressivo.

Come Dans la Rue crediamo che l’iniziativa culturale, politica e sociale degli studenti che attraversano la zona universitaria sia un punto di forza di questa città. Che rappresenti una ricchezza irrinunciabile e la concreta possibilità di riqualificare dal basso i territori metropolitani, in alternativa a quei dispositivi sicuritari che già da troppi anni sono responsabili della desertificazione sociale e dell’impoverimento della vita culturale cittadina.

Per questo accogliamo con piacere l’invito, rivoltoci dalla redazione di Anomalia e dal Collettivo Universitario Autonomo, a spostare l’inaugurazione dell’esposizione in Piazza Verdi questo giovedì, nel corso della nuova iniziativa organizzata. Troverete quindi l’inaugurazione della mostra I Love My Job in Piazza Verdi dalle 19:00. Sarà poi in esposizione a Dans la Rue nel corso delle prossime iniziative.

Posted in Appuntamenti, Esposizione, Presentazione.

Tagged with , , , , , .