Skip to content


Chi siamo

Dans la Rue è in VIA AVESELLA 5A – a due passi da via Indipendenza… a Bologna

Per contatti, informazioni, proposte di iniziative o per iscrivervi alla nostra NEWSLETTER scrivete a danslarueinfoshop@inventati.org!

DANS LA RUE è un progetto che nasce nella città di Bologna dall’esigenza di dare vita ad uno spazio di creazione e diffusione di cultura underground, antagonista, e di autoproduzioni. E’ uno spazio ideato per ospitare presentazioni di libri, fumetti, mostre, videoproiezioni, aperitivi eno-culturali e altro ancora. Molto più di un infoshop: un luogo dove trovare spunti e ispirazione, uno spazio per convergenze non scontate tra musica, libri e T-shirt.

In una città che vuole mettere a produzione e trasformare in merce anche la cultura, l’arte, i saperi (e persino la vita relazionale di ognun@ di noi) costruiamo luoghi in cui difendere e diffondere autoproduzione; spazi di contaminazione in cui riappropriarsi dei saperi e in cui gettare un cono di luce su quella cultura underground troppo spesso ghettizzata nei propri circuiti ristretti.

Dans la Rue è uno spazio pubblico di discussione e (ri)elaborazione, che vuole esplorare forme di resistenza e di conflitto per alimentare la produzione di immaginari capaci di trasformare la realtà.

E’ una fucina di idee che vuole mettersi in relazione e fare rete con altre realtà, progetti e singoli che condividano gli stessi intenti – produrre e diffondere cultura dal basso – perché oggi più che mai è necessario costruire reti solidali ed (auto)organizzarsi per scuotere quel tessuto sociale appiattito e reso vuoto dai luoghi comuni imperanti. Abbracciando quanti più ambiti possibili; dentro e fuori il tessuto metropolitano bolognese, dentro e fuori il territorio nazionale.

Dans la Rue è in via Avesella 5/a – a due passi da via Indipendenza


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Fahrenheit 451, il futuro dei libri parte dal basso | Storia Continua linked to this post on 01/05/2011

    […] i prossimi 7-8 maggio, Fahrenheit 451, evento organizzato a Bologna dall’associazione Dans la Rue, per discutere del futuro dei libri. Una due giorni di workshop, incontri, esposizioni e dibattiti […]