Skip to content


Giovanni DI IACOVO presenta “Tutti i Poveri Devono Morire”

Domenica 28 novembre

Esce per Castelvecchi il nuovo strabiliante romanzo dell’autore di Sushi Bar Sarajevo. In un reading performativo l’autore ci porterà in questo mondo fatto di metodici e gaudenti assassinii. L’arte dell’omicidio ha una sola regola, a destra così come a sinistra: le vittime devono avere reddito inferiore. Fantasia?

Dal sito di Giovanni di Iacovo

TUTTI I POVERI DEVONO MORIRE
di Giovanni Di Iacovo

Il Cenacolo di Caino, una rete internazionale di aristocratici assassini che uccidono per puro piacere, coperti da granitici legami con la politica e la polizia. Unica regola: ogni membro può  uccidere solo chi ha un reddito inferiore al suo.

Agenzie interinali che nascondono stanze di tortura. Eleganti nobildonne che rapiscono disoccupati e giovani precari per lasciarli correre nella loro tenuta divertendosi ad ucciderli come in una grottesca caccia alla volpe. Bancari che uccidono famiglie dopo averle messe sul lastrico tramite investimenti fallimentari. Direttori di aziende che diminuiscono la sicurezza nei cantieri per poter fare più vittime e aumentare così il loro “punteggio” di assassini. Ma qualcosa inizia ad andare storto. Un membro del Cenacolo cadrà in rovina e diventa a sua volta preda degli altri.  L’abominevole passione sessuale di un altro membro metterà a rischio la segretezza dell’intero Cenacolo. Durante la convention annuale dei serial killer, sarà decisa la soluzione finale: l’eliminazione definitiva della povertà dal mondo… tramite l’eliminazione fisica dei poveri!

Un piano perfetto ostacolato però da una stramba e malinconica ragazza che riesce ad amare solo oggetti inanimati.

Un noir caleidoscopico e ipermoderno, dalle tinte pulp ma anche pop. Scienza deviata, amori deviati, politica deviata, sesso deviato, personaggi deviati e tanta ironia in una Londra deviata.

Posted in Appuntamenti, Presentazione.

Tagged with , .