Skip to content


“The Clash – Lo Scontro. Storie di Lotte e di Conflitti”

Domenica 5 dicembre ore 21 @38 occupato

Marco CAPOCCETTI BOCCIA, Marco PHILOPAT & DUKA presentano “The Clash – Lo Scontro. Storie di Lotte e di Conflitti”
Dall’esperienza di Laspro (rivista di letteratura, arti & mestieri) 11 storie, raccolte dalla casa editrice Sergio Lorusso,che raccontano di un’Italia non pacificata, che attraversano le resistenze individuali e collettive alla paura, alle violenze, agli abusi dei tanti poteri. Marco Capoccetti Boccia, Marco Philopat e Duka ci raccontano questo lavoro a più mani che parla di possibili percorsi di lotta tutti da esplorare.

Racconti di Marino Buzzi, Marco Capoccetti Boccia, Dario Falconi, Cristian Giodice, Luigi Lorusso, Lisa Mazzieri, Silvia Mericone, Luca Palumbo, Marco Philopat & Duka, Guido Tobia, Michele Turazzi.

Audio della trasmissione Tabula Rasa di Radio Onda Rossa su “The clash – Lo scontro”

“Questa è un’antologia importante, importantissima. Apre speranze, sfida il pessimismo corrente. Fa capire che lo scontro non è prospettiva futura, ma realtà già in atto. A chi sappia prestare ascolto, non può sfuggire il clangore metallico dei guns of Brixton che, nelle periferie, migliaia di giovani stanno ricaricando”
(Valerio Evangelisti)

N.B. Dans la rue continua a dare il suo supporto agli student* in lotta: la presentazione si terrà quindi in via zamboni 38 alla facoltà di lettere e filosofia occupata (Bologna) …non mancate!

Posted in Appuntamenti, Presentazione.

Tagged with , , , , , .